Prodotti

GREENTECH – MACCHINE SPECIALI

Greentech comprende macchine professionali “speciali” per la bonifica del verde pubblico e privato rivolte principalmente agli operatori e alle aziende che eseguono lo sfalcio dell’erba per enti nazionali e/o locali e che quindi necessitano di macchine fortemente dedicate.
L’aggettivo “speciale” non vuol significare macchine fuori dal comune, ma macchine costruite “su misura” per il cliente in base alla “centrale mobile di potenza”, come viene anche definito il trattore, messa a disposizione per la sua costruzione. Si parla sempre di trattori ma in realtà queste attrezzature possono essere applicate anche su altri mezzi tipo autocarri, terne o simili.
In particolare, la sezione contraddistinta dal marchio Greentech, riguarda la pulizia di scarpate profonde e di banchine provviste di protezione stradale tipo guard-rail, paracarri, ecc.; macchine tagliaerba a braccio fino a 20 metri di lunghezza e attrezzature scavallatrici per banchine stradali chiamate “Raiber”.
Tutte le nostre macchine sono contraddistinte dalla qualità dei materiali e della componentistica oleodinamica utilizzata. Questo vale ancor di più per questa tipologia di macchine, in cui trovano largo impiego materiali di qualità superiore come il Domex 700, lamiere bonificate di origine svedese ad alta resistenza, e componenti oleodinamici di prima fascia e qualità a livello mondiale, con distributori proporzionali compensati per la gestione comandi e impianti idrostatici a pistoni per potenze di taglio sempre più elevate.
Comprendono:

  • Combinate. Sono macchine formate dalla combinazione, come dice la parola stessa, di un braccio decespugliatore attrezzato posteriormente al trattore completo di trinciatrice idraulica e una macchina per banchine stradali tipo “Raiber” posta centralmente o anteriormente al trattore completo di due dischi di taglio indipendenti. La combinata consente l’utilizzo contemporaneo delle due macchine ottenendo una larghezza di taglio, lungo la banchina stradale, molto elevata. Di conseguenza si ottiene un forte aumento della produzione.
  • Bracci Ventrali. Sono bracci decespugliatori posti centralmente al trattore che garantiscono un’ottima visibilità, consentendo, grazie ad un’ottima stabilità ottenuta da una corretta installazione del braccio e della eventuale zavorratura opposta, di raggiungere elevate distanze di sfalcio, fino a 20 metri. Sono bracci per lo più telescopici che consentono di avere grandi estensioni e di essere compatti in chiusura, in modo da consentire la circolazione su strada.

MORIS

Il marchio Moris contraddistingue altre tipologie di prodotti fortemente correlate alle precedenti, in quanto restano nell’ambito della bonifica del verde pubblico e privato ma con caratteristiche di standardizzazione, cioè macchine che trovano largo impiego su mezzi come trattori, escavatori, terne etc. La differenza sostanziale con le macchine Greentech è l’assenza del lavoro “su misura”. Sono macchine orientate ad un mercato di professionisti che non desiderano dedicare, in maniera esclusiva, dei mezzi ad un determinato tipo di lavoro.
Comprendono:

  • Bracci decespugliatori retroportati. Le sottocategorie sono Farm & Professional per bracci applicabili a trattori di potenza di 50/110 HP con estensione fino a 6 metri e Professional Plus per bracci applicabili a trattori di 90/250 HP con estensioni fino a 10,5 metri.
  • Utensili terminali come trinciatrici idrauliche, trinciatrici a disco, barra troncarami, tagliasiepe etc.
  • Trinciatrici idrauliche specifiche per miniescavatori ed escavatori.
  • Retroescavatori. E’ stato per molti anni il prodotto di punta del marchio Moris in quanto il primo costruito nella sua storia; un prodotto rimasto invariato per molti anni sintomo della sua bontà e affidabilità.